Fatture negative: come ottenere un rimborso
In caso di disdetta del contratto o in caso di lettura che attesti un consumo inferiore a quello fatturato in acconto, verrà emessa una fattura di rimborso. La fattura può essere negativa e l’importo portato in detrazione sulle fatture successive o essere oggetto di rimborso.
L’utente riceverà una bolletta contenente la dicitura “L’importo sarà rimborsato con assegno”. L'assegno verrà intestato, salvo diversa indicazione del cliente, all'intestatario dell'utenza e inviato all'indirizzo indicato dall’utente. Il rimborso avverrà solo qualora la differenza tra quanto da pagare e quanto da rimborsare sia a favore dell’utente.
L’utente può chiedere che il rimborso sia effettuato tramite bonifico bancario. Qualora l’intestatario sia deceduto, si potrà chiedere il rimborso autocertificandone la qualità di erede.
Il rimborso all’utente avviene d’ufficio. Qualora si desideri effettuare variazioni nel nominativo (ad esempio in caso di decesso) o nell’indirizzo di recapito occorre compilare il relativo modello prima della scadenza della fattura.
Puoi ricevere informazioni:
- Telefonando al Servizio Clienti 800308678 gratuito da rete fissa e mobile
- Presso gli Sportelli territoriali di Valle Umbra Servizi Spa
- Tramite email a info@valleumbraservizi.it o vusspa@pec.it