Fatture negative: come ottenere un rimborso

Tutte le informazioni per inoltrare la pratica
Che cosa è?

In caso di disdetta del contratto o in caso di lettura che attesti un consumo inferiore a quello fatturato in acconto, verrà emessa una fattura di rimborso. La fattura può essere negativa e l’importo portato in detrazione sulle fatture successive o essere oggetto di rimborso.

Come fare?

L’utente riceverà una  bolletta contenente la dicitura “L’importo sarà rimborsato con assegno”. L'assegno verrà intestato, salvo diversa indicazione del cliente, all'intestatario dell'utenza e inviato all'indirizzo indicato dall’utente. Il rimborso avverrà solo qualora la differenza tra quanto da pagare e quanto da rimborsare sia a favore dell’utente.

L’utente può chiedere che il rimborso sia effettuato tramite bonifico bancario. Qualora l’intestatario sia deceduto, si potrà chiedere il rimborso autocertificandone la qualità di erede.

Come richiedere il servizio

Il rimborso all’utente avviene d’ufficio. Qualora si desideri effettuare variazioni nel nominativo (ad esempio in caso di decesso) o nell’indirizzo di recapito occorre compilare il relativo modello prima della scadenza della fattura.

Puoi ricevere informazioni:

Caricamento

Caricamento...