Le Eco Isole
Le Eco Isole si qualificano come servizio aggiuntivo per le zone servite da raccolta di prossimità e come servizio complementare per le aree in cui è attiva la raccolta PaP. In quest’ultimo caso il servizio è rivolto alle utenze con necessità di conferimento straordinario in particolare utenze turistiche.
Gli utenti potranno utilizzare in tutta flessibilità questo servizio, attivo 24 ore su 24.
I dispositivi possono presentarsi in differenti configurazioni, le tipologie di rifiuto che possono essere conferite sono le seguenti: Secco Residuo, Plastica, vetro, Carta e Cartone, Frazione Organica, Pile, Farmaci e Piccoli Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).
Gli utenti potranno utilizzare le Eco Isole, tutti i giorni della settimana senza nessun vincolo d’orario, identificandosi semplicemente con la Tessera Sanitaria:
- IDENTIFICAZIONE. Dopo che l’utente avrà avvicinato il codice a barre, presente nella parte posteriore della propria tessera sanitaria al lettore ottico presente sul pannello frontale dell’Eco Isola, il software di sistema consentirà l’accesso emettendo un breve segnale acustico.
- CONFERIMENTO. Sarà sufficiente passare la mano vicino al sensore posizionato sotto ciascun sportello per l’apertura automatica, consentendo all’utente di gettare i rifiuti all’interno.
- TERMINE E CHIUSURA. Terminato il conferimento, l’eco isola provvederà in modo automatizzato a chiudere lo sportello.
Gli utenti potranno utilizzare le Eco Isole, tutti i giorni della settimana senza nessun vincolo d’orario, identificandosi semplicemente con la Tessera Sanitaria:
DOVE SONO COLLOCATE LE ECOISOLE
• SPOLETO piazza Giovanni Antonelli (zona stazione)
• SPOLETO località San Martino in Trignano
• FOLIGNO località Capodacqua
Per ulteriori informazioni:
numero verde 800-280328 (attivo da lunedì a sabato con orario 8-18)