Allaccio fognario
E’ la connessione di un punto di consegna privato alla rete di raccolta dei reflui di Valle Umbra Servizi.
Per la richiesta di allaccio fognario è necessario che il proprietario dell’immobile o chiunque ne abbia titolo presenti apposita richiesta a Valle Umbra Servizi. L’iter prevede un sopralluogo tecnico, l’elaborazione di un preventivo che dovrà essere accettato e pagato dall’utente e l’effettuazione dei lavori di predisposizione all’allaccio alla rete fognaria.
Il cliente presenterà l’apposita domanda a Valle Umbra Servizi che effettuerà un sopralluogo tecnico concordando con l’utente appuntamento con fascia di puntualità pari a 3 ore. L’utente finale deve assicurare la presenza propria o della persona da lui delegata, nella data e nella fascia oraria concordata.
Il costo del nuovo allacciamento varia in relazione alla distanza esistente tra la rete pubblica e il punto di derivazione privato.
A seguito del sopralluogo, all’utente verrà inviato il preventivo.
Il preventivo avrà una validità di 365 giorni a decorrere dalla data del preventivo stesso, dopodiché si renderà necessaria una nuova richiesta di preventivo da parte dell’utente.
Il pagamento del preventivo costituirà implicita accettazione del medesimo. Una volta accettato il preventivo i lavori verranno eseguiti nel rispetto dei tempi disciplinati dalla Carta dei Servizi.
- Presso gli Sportelli territoriali di Valle Umbra Servizi Spa
- Tramite email a info@valleumbraservizi.it o vusspa@pec.it
- Telefonando al Servizio Clienti 800308678 gratuito da rete fissa e mobile
- Prenotando un appuntamento allo Sportello Idrico Digitale DIGIVUS
La documentazione può:
- essere presentata agli sportelli aperti al pubblico presenti nel territorio
- inviata tramite email a info@valleumbraservizi.it o vusspa@pec.it
Per le domande di allacciamento alla rete fognaria è necessaria la compilazione del modulo Domanda per ottenere il Nulla Osta all'allaccio in pubblica fognatura.