Valle Umbra Servizi
Società Trasparente Fornitori e Appalti Whistleblowing Accedi alla Intranet
Logo VUS
Seguici su
  • Facebook
  • Linkedin
Cerca
Logo CESF
  • Il Gruppo
    • Chi siamo
    • Le società del gruppo
    • VUS in cifre
    • Territorio servito
    • Sistema di gestione integrato
    • La nostra storia
  • Acqua
  • Ambiente
  • Comunicazione
    • In primo piano
    • Gallery
    • Avvisi
    • News
    • Educazione ambientale
    • Eventi
  • Assistenza clienti
  • Società Trasparente
  • Fornitori e Appalti
  • Whistleblowing
  • Accedi alla Intranet
Seguici su
  • Facebook
  • Linkedin
  1. Home/
  2. Acqua/
  3. Servizi ai clienti e informazioni/
  4. Attivare il contratto/
  5. Nuovo allaccio fognario

Nuovo allaccio fognario

Nuovo allaccio alla rete fognaria con sopralluogo tecnico
Argomenti
attivare il contratto
acqua
Indietro

Indice della pagina

  • Che cosa è?
  • Cosa serve
  • Come fare?
  • Come richiedere il servizio
  • Documenti

Che cosa è?

E’ la connessione di un punto di consegna privato alla rete di raccolta dei reflui di Valle Umbra Servizi.

Cosa serve

Per la richiesta di allaccio fognario è necessario che il proprietario dell’immobile o chiunque ne abbia titolo presenti apposita richiesta a Valle Umbra Servizi. L’iter prevede un sopralluogo tecnico, l’elaborazione di un preventivo che dovrà essere accettato e pagato dall’utente e l’effettuazione dei lavori di predisposizione all’allaccio alla rete fognaria.

Come fare?

Il cliente presenterà l’apposita domanda a Valle Umbra Servizi che effettuerà un sopralluogo tecnico concordando con l’utente appuntamento con fascia di puntualità pari a 3 ore. L’utente finale deve assicurare la presenza propria o della persona da lui delegata, nella data e nella fascia oraria concordata.

Il costo del nuovo allacciamento varia in relazione alla distanza esistente tra la rete pubblica e il punto di derivazione privato. 

A seguito del sopralluogo, all’utente verrà inviato il preventivo. 

Il preventivo avrà una validità di 365 giorni a decorrere dalla data del preventivo stesso, dopodiché si renderà necessaria una nuova richiesta di preventivo da parte dell’utente.

Il pagamento del preventivo costituirà implicita accettazione del medesimo. Una volta accettato il preventivo i lavori verranno eseguiti nel rispetto dei tempi disciplinati dalla Carta dei Servizi.

Dopo aver realizzato il nuovo allacciamento alla rete idrica sarà possibile stipulare il Contratto Di Fornitura e procedere all’istallo del contatore.

Come richiedere il servizio

  • Presso gli Sportelli territoriali di Valle Umbra Servizi Spa
  • Tramite email a info@valleumbraservizi.it o vusspa@pec.it
  • Telefonando al Servizio Clienti 800308678 gratuito da rete fissa e mobile 

La documentazione può:

  • essere presentata agli sportelli aperti al pubblico presenti nel territorio
  • inviata tramite email a info@valleumbraservizi.it o vusspa@pec.it

Per le domande di allacciamento alla rete fognaria è necessaria la compilazione del modulo Domanda per ottenere il Nulla Osta all'allaccio in pubblica fognatura.

Documenti

Domanda per ottenere il Nulla Osta all'allaccio in pubblica fognatura

Il Gruppo

  • Chi siamo
  • Le società del Gruppo
  • VUS in cifre
  • Territorio servito
  • Sistema di gestione integrato
  • La nostra storia

Acqua

  • Pronto intervento e numeri verdi
  • Servizi ai clienti e informazioni
  • Bollette e consumi
  • Territorio e ecosostenibilità
  • Normative e regolamenti

Ambiente

  • Numeri verde
  • Servizi ai clienti e informazioni
  • Tari
  • Guide ed ecoconsigli
  • Normative e regolamenti

Comunicazione

  • Avvisi
  • News
  • Educazione Ambientale
  • Eventi

VALLE UMBRA SERVIZI

Via Antonio Busetti, 38/40 - 06049 Spoleto (PG)
Tel. 0743 23111 - Email: info@valleumbraservizi.it
PEC: vusspa@pec.it
C.F. Partita IVA e Numero iscrizione Regiatro Imprese 02569060540
Capitale sociale: €. 19.118.250,00 i.v.

Assistenza Clienti

  • Sportelli e uffici di contatto
  • Pronto intervento e numeri verdi

Seguici su

  • Facebook
  • Linkedin

Sezione Link Utili

  • Informativa Privacy
  • Regolamento Privacy
  • Cookie Policy

Benvenuto in VUS

Caricamento

Caricamento...

Cerca

Forse stavi cercando
Bollette e consumi Servizi ai clienti e informazioni Raccolta differenziata

Filtri

Categorie Argomenti Data