Rateizzazione
E’ una facilitazione che, nei casi previsti dalla normativa, permette di dilazionare il pagamento di una bolletta in più rate.
Entro 10 GIORNI della SCADENZA della FATTURA, se si è in regola con il pagamento delle bollette precedenti, l’intestatario del contratto può procedere alla richiesta di rateizzazione qualora:
A) la bolletta superi dell’80% il valore dell’addebito medio riferito alle bollette emesse negli ultimi 12 mesi
B) il reddito ISEE rientri nei parametri previsti per l’accesso al Bonus Sociale Idrico;
C) lo stato di disagio socio/ economico dell’utente sia stato segnalato dai servizi sociali.
Richiedere la rateizzazione per le fatture è semplice:
- scarica il Modulo richiesta di rateizzazione e compilalo in tutte le sue parti
- allega al modulo la fotocopia di un documento di identità in corso di valitdità
- invia la richiesta a riscossioni@valleumbraservizi.it oppure a vusspa@pec.it o consegnala presso gli Sportelli territoriali di Valle Umbra Servizi Spa
Vus Spa non prenderà in considerazione modelli incompleti, privi di allegati, illeggibili o pervenuti oltre 10 giorni dalla scadenza della fattura o se risultano fatture precedenti non pagate.